Per la pace e per un modello di sviluppo sostenibile. Sabato 25 ottobre, manifestazione nazionale a Roma

Per aumentare salari e pensioni, per dire NO al riarmo, per investire su sanità e scuola, per dire NO alla precarietà, per una vera riforma fiscale. Concentramento in P.zza della Repubblica alle 13:30; conclusione in P.zza San Giovanni in Laterano. Dalla provincia di Lecce partenza in pullman.

DEMOCRAZIA AL LAVORO per fermare il riarmo e la costruzione di un’economia di guerra e per chiedere maggiori tutele per lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati. La Cgil chiama a raccolta lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, precari e tutelati, disoccupati e giovani: SABATO 25 OTTOBRE a Roma è indetta una giornata di mobilitazione nazionale.

La strada intrapresa dal Governo nella elaborazione della prossima Legge di Bilancio peggiorerà le condizioni di vita e di lavoro della stragrande maggioranza delle persone, colpendo lavoratori, pensionati, giovani, donne. Mobilitiamoci per la pace, per aumentare salari e pensioni, per dire NO al riarmo, per investire su sanità e scuola, per dire NO alla precarietà e per una vera riforma fiscale.

Il concentramento dei manifestanti è previsto in piazza della Repubblica alle 13.30. Il corteo poi si muoverà vero piazza San Giovanni dove è prevista la conclusione della giornata. La Cgil di Lecce sta organizzando dei pullman con partenze dalla provincia (lungo le direttrici Tricase-Maglie-Lecce e Casarano-Gallipoli-Nardò-Lecce). Le adesioni possono essere inviate (indicando nome, cognome, numero di cellulare e zona di partenza preferita) entro martedì 21 ottobre alla mail organizzazione@cgillecce.it o ai numeri whatsapp 3484461071 o 3355683307, scrivendo in testa al messaggio un riferimento alla manifestazione di Roma del 25 ottobre ed a seguire i dati anagrafici dei manifestanti.

Cliccando su questo link è possibile leggere le motivazioni alla base della manifestazione.

Qui invece, il link al volantino.