Lecce, 19 giugno 2023 – Superare il gap infrastrutturale per un sistema di trasporti che soddisfi lavoratori, studenti, residenti e turisti. È l’auspicio della Filt Cgil Lecce, il sindacato che tutela i lavoratori del sistema dei trasporti, che ha organizzato un incontro stamattina nella sala Teatro del Convitto Palmieri (inizio alle 9.30). Al dibattito ha partecipato il segretario generale della Filt nazionale, Stefano Malorgio.
L’iniziativa, organizzata con il patrocinio della “Provincia di Lecce – Salento d’amare”, ha trattato un argomento trasversale allo sviluppo di tutti i settori economici, per il benessere della cittadinanza e per il sistema dell’accoglienza, soprattutto in una provincia come quella leccese che sconta da decenni un gap infrastrutturale, di mezzi e di organizzazione dei servizi che impedisce uno sviluppo pieno, diffuso e sostenibile e la condanna alla marginalità geografica.
Dopo la relazione del segretario provinciale della Filt Cgil Lecce, Fabrizio Giordano, si sono succeduti gli interventi di: Marco De Matteis, assessore comunale alla Mobilità urbana sostenibile; Nicola Delle Donne, presidente di Confindustria Lecce; Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce; Valentina Fragassi, segretaria generale della Cgil Lecce; Anna Maurodinoia, assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità. Ha concluso Stefano Malorgio, segretario generale della Filt Cgil Nazionale. Ha presieduto i lavori Giuseppe Guagnano, segretario generale della Filt Cgil Puglia.
La Rassegna stampa
Antenna Sud 1
Antenna Sud 2
Tele Norba
Regione Puglia
Ferpress
Nuovo Quotidiano di Puglia (18 giugno)
Gazzetta del Mezzogiorno (18 giugno)
Nuovo Quotidiano di Puglia (19 giugno)
Nuovo Quotidiano di Puglia (20 giugno)
Gazzetta del Mezzogiorno (20 giugno)
Nuovo Quotidiano di Puglia (21 giugno)
Gazzetta del Mezzogiorno (21 giugno)