“Nel Tempo” presentato domani a Melendugno

Appuntamento alle 17.30 nella Sala Convegni dell’Istituto comprensivo “Rina Durante”. In programma l’incontro con l’autore Giovanni Forte, che presenterà il suo quinto libro: otto racconti sul tema del tempo a cui si lega la vita di adolescenti, giovani, donne picchiate e anziani che vogliono imprimere una svolta alla loro vita

Lecce, 27 marzo 2023 – Otto racconti sul tempo che scorre via. Il tempo del piccolo Feluccio o di Antonio e Concetta che sognano una vecchiaia di pace e relax; il tempo di Gino che scopre l’amore e dell’avvocato che a 70 anni vuole svoltare. Nel segno di Mario De Andrade (“La mia anima ha fretta”) e di Seneca, secondo il quale “la maggior parte degli uomini non è consapevole di quanto sia prezioso il tempo e finisce per sprecarlo in attività inutili”, Giovanni Forte regala alle stampe la sua quinta fatica letteraria. “Nel tempo” (2021, ed. Radici Future Produzioni; 179 pagg., 15 euro) sarà presentato domani pomeriggio, 28 marzo, alle ore 17.30 a Melendugno, nella Sala Convegni dell’Istituto Comprensivo “Rina Durante”.

L’incontro con l’autore è organizzato da Auser Melendugno e Spi Cgil Lecce con il patrocinio del Comune di Melendugno. Dopo i saluti del sindaco Maurizio Cisternino, il presidente dell’Auser di Melendugno Franco Fersini presenterà il libro, prima di lasciare spazio agli interventi di: Sonia Petrachi, assessore comunale alla Cultura; Lucia Scarafile, presidente provinciale di Auser; Fernanda Cosi, segretaria generale dello Spi Cgil Lecce, e Valentina Fragassi, segretaria generale della Cgil Lecce. Coordina gli interventi Biagio D’Alberto, presidente regionale dell’Auser.

Gianni Forte, Segretario generale dello Spi Puglia

Giovanni Forte, nato a Castellaneta (Taranto) e residente a Gioia del Colle (Bari) è attualmente segretario generale dello Spi Cgil Puglia ed in passato ha ricoperto anche il ruolo di segretario generale della Cgil Puglia. È autore anche di “Storie di braccianti” (1995, ed. Levante), “Uno dei tanti” (2008, Palomar), “Sempre dalla stessa parte” (2016, Radici Future Produzioni), “Ci voglio credere” (2019, Radici Future Produzioni).