Lecce, 4 dicembre 2018 – Con una lettera inviata al prefetto, al questore, alla Commissione Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero, al sindaco e all’azienda, i sindacati unitariamente hanno proclamato altri due giorni di sciopero per i dipendenti della Lupiae Servizi. I lavoratori incroceranno le braccia il 6 ed il 7 dicembre.
Nonostante i reiterati incontri e gli impegni assunti ad ogni livello istituzionale, a tutt’oggi i lavoratori della società partecipata del Comune di Lecce continuano a non percepire gli stipendi già maturati e non intravedono un barlume di speranza, neanche rispetto ad una possibile data sulle prossime retribuzioni, men che meno sul loro futuro lavorativo.
Evidentemente neanche l’approssimarsi delle festività natalizie riesce a sensibilizzare chi dovrebbe, ciascuno per il proprio ruolo, assumersi le dovute responsabilità, attraverso atti concreti che rendano in tempi rapidi quanto già maturato e prospettive di futuro.
Di fronte al permanere della tragica situazione di assenza di salari ed alla totale assenza di risposte, le organizzazioni sindacali ed i lavoratori hanno scelto di proclamare due giorni di sciopero con conseguente astensione totale da ogni servizio, in prosecuzione della giornata di sciopero dello scorso 26 novembre.
FILCAMS – FISASCAT – UILTUCS – UGL TERZIARIO – SLAI – FIADEL – CONFINTESA – TERZIARIO COBAS