Giornate del Lavoro, martedì la presentazione a Lecce

Lecce, 13 settembre 2019 – Tornano anche quest’anno con il titolo “Il Cambiamento è” le “Giornate del Lavoro”, l’appuntamento annuale promosso dalla Cgil per discutere di lavoro, diritti e grandi trasformazioni. Oltre a Lecce, consueta location, che ospiterà l’evento dal 20 al 22 settembre, la VI edizione si svolgerà anche nelle città di Bologna (16 settembre) e Roma (18 settembre).

L’appuntamento leccese sarà presentato martedì 17 settembre alle ore 11 nell’Open Space di piazza Sant’Oronzo. Illustreranno il programma e le finalità dell’iniziativa: il sindaco, Carlo Salvemini; l’assessore regionale all’Industria turistica e culturale, Loredana Capone; il direttore della Caritas Diocesana, don Attilio Mesagne; il segretario generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo e il segretario generale della Cgil Lecce, Valentina Fragassi.

Dopo gli appuntamenti di Bologna e Roma, la manifestazione approderà a Lecce. Dal 20 al 22 settembre a Lecce, tra palazzi storici, sedi istituzionali e piazze si terranno dibattiti, incontri, proiezioni e concerti, con ospiti del mondo politico e istituzionale, sindacale e imprenditoriale, accademico e dell’informazione. Tra i principali eventi: venerdì 20 settembre l’intervista condotta dal direttore dell’Huffington Post Lucia Annunziata ai segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo (ore 21, Piazza Duomo); sabato 21 settembre i dibattiti con la ministra delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova (ore 10, teatro Apollo), e con il ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie, Francesco Boccia (ore 18.30, ex convento dei Teatini); domenica 22 settembre ci sarà il confronto tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il leader della Cgil Maurizio Landini (ore 12, teatro Apollo).

Tutti gli eventi delle Giornate del Lavoro saranno trasmessi in diretta da RadioArticolo1 e potranno essere riascoltati scaricando i podcast. Rassegna sindacale dedicherà una pagina speciale, in continuo aggiornamento, con articoli di cronaca e approfondimento. Sarà inoltre possibile seguire in tempo reale gli appuntamenti in programma sui profili social della Cgil nazionale (Facebook, Twitter, Instagram). Sul sito www.cgil.it le foto e tutti i materiali.