Domani pomeriggio al Centro Sociale di via Vecchia Carmiano, Luigi Maragliulo presenta il suo poemetto in dialetto

Lecce, 27 febbraio 2019 – Una serata all’insegna del dialetto. Domani nel Centro Sociale di via Vecchia Carmiano a Lecce, lo Spi Cgil Lecce e l’Associazione teatrale comunale “Mario Perrotta Senior” di Lecce organizzano un doppio appuntamento. Si parte alle 18.30 con la presentazione del libro di Luigi Maragliulo Inti canti all’autru mundu: lu ‘Nfiernu e lu Paraisu (prefazione di Giovanni Invitto, Edizioni Panico, 136 pagine, 10 euro). A seguire è in programma la rappresentazione teatrale dell’atto unico “Il Mago di Lecce” di William Fiorentino, a cura dell’Associazione teatrale (regia di Paolo Stanca).

Il testo di Maragliulo, leccese impegnato nel sociale con all’attivo la pubblicazione di altri sei testi in vernacolo e una lunga collaborazione con la “Carrozza”, è un poemetto in versi endecasillabi in rima. Un vero e proprio viaggio nell’aldilà raccontato in 20 canti. Alla presentazione del libro parteciperanno: il segretario generale dello Spi Cgil Lecce, Ninì De Prezzo, Oronzino Invitto e Gina Pennetta. L’autore leggerà alcuni brani.
A seguire sarà la volta dell’Associazione teatrale. Il regista e attore (autore anche di altre commedie dialettali) Paolo Stanca metterà in scena Il Mago di Lecce.
Spi-Cgil Lecce

Luigi Maragliulo