Carosello dei Presepi, al Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno sabato 5 gennaio alle ore 18.30 serata finale della mostra dell’artigianato organizzata dallo Spi

Lecce, 4 gennaio 2019 – Serata conclusiva e premiazione per il «Carosello dei presepi». L’iniziativa del Sindacato Pensionati Italiani (Spi-Cgil) ha animato i locali dell’ex scuola materna adiacenti al Castello D’Amely di Melendugno a partire dallo scorso 15 dicembre. Domani, sabato 5 gennaio alle ore 18.30, è in programma la chiusura di una manifestazione che ha bissato il successo dello scorso anno: appuntamento al Nuovo Cinema Paradiso (Piazza Risorgimento, 50).
«“Carosello” è la rassegna di eventi, ricordi e attualità, tra socialità, cultura, salute e intrattenimento, lanciata dallo Spi Cgil Puglia nelle realtà cittadine della regione. È interamente dedicato ai pensionati, ai cittadini e alle loro famiglie», dice Ninì De Prezzo, segretario generale dello Spi Cgil di Lecce.
«Carosello dei Presepi» è organizzato dalla Lega Spi-Cgil comunale e dalla Parrocchia Maria Santissima Assunta, in collaborazione con l’associazione di volontariato Auser «Terre di Acaya e Roca», il Polo Didattico I.C.S. di Melendugno – intitolato alla scrittrice salentina Rina Durante – e lo Spi-Cgil Lecce. L’iniziativa si è articolata in tre momenti: l’inaugurazione del 15 dicembre; l’apertura al pubblico della mostra nei giorni di festa e ancora domenica 6 gennaio (dalle 9.30 alle 12 e dalle 17 alle 21.30); e appunto la premiazione.
Il «Carosello dei Presepi» è organizzato dalla Lega Spi-Cgil comunale e dalla Parrocchia Maria Santissima Assunta, in collaborazione con l’associazione di volontariato Auser «Terre di Acaya e Roca», il Polo Didattico I.C.S. di Melendugno – di recente intitolato alla scrittrice salentina Rina Durante – e lo Spi-Cgil Lecce.
Nel corso della serata di premiazione (aperta alla cittadinanza) sono in programma una riffa di solidarietà, uno spettacolo canoro e una degustazione di dolci natalizi. Interverranno: Franco Fersini, della Lega comunale Spi-Cgil di Melendugno; il parroco don Salvatore Scardino, il sindaco di Melendugno, Marco Potì, la dirigente scolastica Anna Rita Carati, il segretario generale dello Spi-Cgil Lecce, Ninì De Prezzo, la segretaria generale della Cgil di Lecce Valentina Fragassi e il segretario generale dello Spi-Cgil Puglia Gianni Forte.

Spi-Cgil Lecce