Lecce, 15 dicembre 2018 – L’Assemblea generale della Flc-Cgil Lecce ha eletto all’unanimità i componenti di Segreteria provinciale. Sono Francesca Franza e Antonio Ligori. Affiancheranno il Segretario Generale,Giuseppe Taccarelli, eletto lo scorso ottobre. Si completa in questo modo il percorso congressuale della Flc-Cgil Lecce. L’elezione è avvenuta venerdì sera, alla presenza del Segretario Generale della Flc-Puglia, Claudio Menga, e della Segretaria Generale della Cgil Lecce, Valentina Fragassi.
Francesca Franza, già componente della Segreteria uscente, viene riconfermata per il secondo mandato grazie all’ottimo lavoro svolto sul territorio e nell’organizzazione. Ha cominciato a collaborare col sindacato da diversi anni, dopo un lungo percorso di precariato nella scuola (oggi insegna Diritto ed Economia Politica nella secondaria superiore).
Analogo il percorso seguito da Antonio Ligori, ex-precario di lungo corso sempre nella scuola (oggi insegna Strumento Musicale nella scuola secondaria inferiore). Anche lui collabora e fa parte dell’organizzazione sindacale da molti anni, ottenendo ottimi risultati sindacali nei territori che ha seguito.
“La Segreteria così composta potrà dare le risposte adeguate al territorio nei settori della conoscenza. Viste la loro estrazione e la loro storia personale, sono sicuro che riusciranno a dare un maggior apporto nella lotta al precariato del comparto scuola”, dice Giuseppe Taccarelli.