“Il Sud dei Saperi. Ripartiamo da Istruzione e Ricerca”, Venerdì tavola rotonda a Bari

Ripartire da Istruzione e Ricerca. La Cgil Puglia e la Flc Cgil Puglia indicano la strada per far ripartire il Mezzogiorno. Venerdì 27 luglio a partire dalle ore 9 a Bari, nel Salone degli Affreschi dell’Ateneo (Piazza Umberto I), il sindacato discuterà di questi temi durante l’iniziativa inserita nell’ambito della campagna #passainCGIL intitolata “Il Sud dei Saperi”. Dopo l’introduzione di Maria Giorgia Vulcano, coordinatrice del Dipartimento Politiche Giovanili della Cgil Puglia, e di Claudio Menga, segretario generale della Flc Cgil Puglia, è in programma una tavola rotonda, moderata dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, Piero Ricci (Repubblica), con gli interventi di: Gianfranco Viesti, docente di Economia Applicata (Università di Bari); Antonio Felice Uricchio, rettore dell’Università Aldo Moro di Bari; Eugenio Di Sciascio, Rettore del Politecnico di Bari; Nicola Costantino, già rettore del Politecnico di Bari; Franceaco Basile, direttore Risorse Umane e Comunicazione di Bosch Bari; Luca Ieva, Coordinatore Rete della Conoscenza di Bari-Zona Franka; Salvatore Giuliano, sottosegretario all’Istruzione; Pino Gesmundo, segretario generale della Cgil Puglia. Conclude la giornata Francesco Sinopoli, segretario generale della Flc Cgil Nazionale.