Carosello dello Spi, domani a Uggiano dibattiti, spettacoli e sindacato di strada

Lecce, 25 luglio 2019 – Dopo il successo della tappa di Collepasso, Il Sindacato Pensionati Italiani (Spi) della Cgil – in collaborazione con Cgil Lecce, Comune di Uggiano La Chiesa e la locale Pro Loco – organizza a Uggiano La Chiesa un’altra giornata di spettacoli, dibattiti e controllo della pensione. Domani sera a partire dalle 20 in piazza Aldo Moro sarà possibile assistere alla presentazione di un libro e ad uno spettacolo musicale. E nel frattempo approfittare dello stand dello Spi e del sindacato di strada, per farsi controllare la pensione. Il Carosello è un evento itinerante, organizzato dallo Spi Puglia.

Il programma

Si parte alle ore 20 con i saluti del sindaco di Uggiano La Chiesa, Salvatore Piconese, e del presidente della Pro Loco Claudio Leone. A seguire sarà presentato il libro sul lavoro delle tabacchine salentine nel Novecento dal titolo “Non solo pane ma diritti”, a cura di Mario Spedicato. Interverranno la Segretaria Generale dello Spi Cgil Lecce, Fernanda Cosi, e gli autori Salvatore Coppola, Alessio Palumbo e Franco Mastrolia.

A seguire serata in musica con “Calanda Gruppo pizzica e stornelli”.

Spi Cgil Lecce