Melpignano, 21 novembre 2018 – Solidarietà alle colleghe ed ai colleghi della Tessitura del Salento di Melpignano. L’attestato più atteso dai dipendenti dello stabilimento salentino è giunto ieri da San Fermo della Battaglia (Como): le lavoratrici ed i lavoratori del Gruppo Canepa si sono riuniti ieri in assemblea, insieme con la Rsu e le Segreterie di Filcams Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil ed hanno espresso piena solidarietà ai colleghi di Melpignano, facenti parte del loro stesso Gruppo, “che ad oggi”, si legge nel comunicato, “nonostante uno sciopero di tre giorni non hanno ancora ricevuto lo stipendio di ottobre. Ai dipendenti della Casa Madre, lo stipendio è stato invece pagato il 16 novembre. Non condividendo e non approvando tali condotte diverse sullo stesso diritto, i dipendenti di San Fermo chiedono all’azienda di pagare lo stipendio alle lavoratrici ed ai lavoratori della Tessitura del Salento.

Domani ultima giornata di sciopero e incontro tra vertici aziendali e sindacati, per capire se si può ripartire o se bisogna prepararsi al peggio. Cliccando sul link è possibile guardare il servizio di Gianluca Lovagnini andato in onda nell’edizione serale del Tgr Puglia, con le dichiarazioni del Segretario Generale della Filctem Lecce, Franco Giancane, e della delegata sindacale della Filctem all’interno di Tessitura del Salento, Marinella Spano.