Lecce 6 settembre 2019 – La Regione Puglia tramite un apposito avviso pubblico ha attivato una misura finalizzata a stimolare le opportunità occupazionali di disoccupati ed inattivi, tramite un percorso di formazione (con rilascio di qualifica riconosciuta a livello regionale e nazionale) in settori economici definiti “prioritari” per l’economia della nostra Regione: agricoltura, zootecnia, silvicoltura e pesca; edilizia e impiantistica; informatica; ambiente, ecologia e sicurezza; turismo alberghiero e ristorazione; spettacolo; tessile, abbigliamento, calzature e pelli.
L’avviso promuove la partecipazione e l’integrazione nel mercato del lavoro tramite partenariati con aziende di settore, che permetteranno ai corsisti di potenziare determinate competenze specifiche e di acquisire conoscenze in particolari contesti produttivi.
I destinatari del presente avviso sono i giovani under 35 che si trovano in uno stato di disoccupazione o di inattività lavorativa.
Per poter consultare l’offerta formativa proposta dagli enti di formazione accreditati clicca sul seguente link:
Per informazioni sulle attività e supporto nella scelta del percorso formativo, è possibile contattare Federico (3203817958) e Sabina (3274529949) dello Sportello orienta lavoro (Sol) della Cgil Lecce.