Servizio civile universale: il Sol offre consulenza gratuita ai giovani che vogliano partecipare al bando

Lecce, 24 settembre 2019 – Lo Sportello Orienta Lavoro della Cgil Lecce ti aspetta lunedì 30 settembre per una consulenza gratuita sulla compilazione della domanda di partecipazione. L’appuntamento è alle ore 17.30 nella sede della Cgil-Camera del Lavoro territoriale di Lecce, in via Merine 33.

Per informazioni ed iscrizioni compila il modulo che trovi su questo link

I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.
Possono partecipare i cittadini italiani o di altro stato membro dell’Unione Europea ovvero di un paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. I candidati non devono aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Scarica qui il bando

Per maggiori informazioni contattaci qui:
Fiorella 3464001104
Sabina 3274529949
Federico 3203817958
sol@cgillecce.it