Torna il Carosello dello Spi, il 28 luglio dibattiti e spettacoli a Minervino

Minervino di Lecce – Ritorna il Carosello dello Spi Cgil. Sabato prossimo, 28 luglio, il Sindacato dei Pensionati – in collaborazione con l’Associazione Sanremo Amatori e il patrocinio del Comune – organizza a Minervino di Lecce una serata di dibattiti, servizi e spettacoli.

In piazza IV Novembre a partire dalle ore 18 saranno aperti gli stand del mondo sindacale: ogni cittadino potrà fruire della presenza di qualificati operatori per il controllo della propria pensione, attraverso un’azione di “sindacato di strada” caratteristica dello Spi. Sarà possibile anche sottoscrivere la Proposta di Legge Regionale di iniziativa popolare sull'”Invecchiamento attivo e in buona salute”. La legge sarà presentata da un dibattito, previsto alle ore 20, al quale parteciperanno: il sindaco di Minervino di Lecce, Fausto De Giuseppe; il referente dello Spi Cgil di Minervino, Cosimo Schirinzi; il segretario generale dello Spi Cgil di Lecce, Ninì De Prezzo; il segretario confederale della Cgil Lecce, Salvatore Labriola, e la segretaria regionale dello Spi Puglia, Filomena Principale.

Seguirà, intorno alle ore 20.30,  un incontro con Paolo Miggiano, autore del libro NA K14314. Le strade della Méhari di Giancarlo Siani. Insieme con lo scrittore, discuteranno della vita del giornalista giustiziato nel 1985 dalla camorra anche: il sindaco De Giuseppe, che introdurrà la tavola rotonda; il blogger Paolo Bisconti; Brizio Montinaro, familiare di vittima innocente della criminalità. Arianna Montinaro leggerà alcuni passi del libro.

Chiuderà la serata lo spettacolo musicale con il gruppo di pizzica salentina Li Scattacore. Conduce e coordina gli interventi la giornalista Marianna Merola.